venerdì 11 marzo 2011

Il mio turno...

Provo a scrivere questo post combattendo contro una connessione balenga che mi sta ostacolando in tutti i modi, ma non frenerà la mia frenesia creativa! Oh poffarbacco!

Sto giusto, in argomento con il titolo del blog, sorbendomi un tè al gelsomino, a casa grazie allo sciopero dei bus che mi ha impedito di andare al lavoro, regalandomi un'insperata giornata di festa infrasettimanale... e penso ai miei colleghi al lavoro in guerra contro clienti in grado di far perdere la pazienza anche al biblico Giobbe. Un esempio su tutti, che ogni operatore di call center di servizio assistenza clienti sull'orbe terraqueo conosce. Ti chiama il cliente per aver informazioni, ed invece di farlo comodamente da casa con carta e penna sotto mano per prendere magari qualche appunto, visto che spesso gli devi fornire dati precisi, lo fa dall'auto, in coda sulla tangenziale mentre torna a casa e quando gli dici "le do il numero" o qualsiasi altra indicazione da scrivere ti senti rispondere "aspetti che accosto e cerco una penna..." e perdi minuti preziosi, con il team leader che ti batte sulla spalla a mò di condor perchè stai sprecando minuti preziosi in chiamata, quando ci sono MILLEMILA clienti in coda, per aspettare che la volpe dell'autoscontro trovi un benedetto mozzicone di matita ed uno straccio di foglietto per appuntarsi quello che gli hai detto. MA PERCHÈ??

E non è che una delle mille perle da demenza di call center che potrei raccontare, ma non voglio cominciare questo blog ammorbando i nostri lettori (ma ce ne sono, a parte me ed il mio consocio?) con le lamentele dell'operatore afflitto, anche se, preparatevi, essendo entrambi vittime di questo simpatico lavoruccio da tempi moderni, di post su questo argomento finiremo probabilmente con lo scriverne più di quanto non ci piaccia ammettere al momento.

Ebbene. Per oggi ritengo possa bastare. La prossima settimana provvederò affinchè il tema del mio post sia il più ludico possibile, e non sarà difficile, vista la mia usuale demenza...

Alla prossima!

5 commenti:

  1. ovviamente la coautrice sa perfettamente di NON essere una demente !! ma che volete, ogni tanto le piace pensarlo ... citrullina ! ;);) ... e ne scriveremo, siii, ne scriveremoooo !! è la realtà di cui facciamo parte, che volete... e siccome so che siete, perchè siete, SIAMO TANTI !!! argomenti di dscussione non mancheranno !....

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  2. ... evvài, abbiamo gà cominciato con le ripetizioni e gli errori d ortografia ... buon inizio non c'è che dire !...

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  3. Oh, un nuovo lettore! =)
    Marco caro... è che come ben sai, la demenza ti si attacca addosso, dopo troppe ore di call center, e diventa faticoso scrollarsela di dosso!

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